Eventi e manifestazioni
Solstizio al monte Spitz
Dal 27 giu 16:30 al 27 giu 20:30
La guida si riserva di modificare data e orario qualora le condizioni non fossero tali da garantire lo svolgimento in sicurezza dell'escursione
Da Recoaro Mille si imbocca una tranquilla stradina che si snoda nel bosco e che conduce alla verdeggiante e panoramica spianata della Rasta. Si prosegue in piano e in leggera discesa e quindi si inizia a salire dolcemente fino alla sommità dello Spitz, giungendo alla spettacolare piattaforma panoramicache si affaccia sulla valle e che ci permetterà dispingere il nostro sguardo fino alla cerchia dellePrealpi Venete e alla sottostante pianura. Spitz incimbro significa “punta”, “cima” ed é stato scelto dagli antichi abitanti di Recoaro per designare la vetta appuntita che domina il versante meridionale dell’alta Valle dell’Agno. Nella sommità dello Spitz, presso i ruderi del vecchio rifugio, si trova un meraviglioso gruppo di alberi monumentali costituito da faggi e tigli. Dalla sommità dello Spitz si scende lungo un sentiero nella faggeta fino a Recoaro Mille. E poi in Malga per degustare I formaggi dell’AZ Agr Pietro Ronchi.
Dati tecnici
-
Lunghezza: 5 km
-
Dislivello: 300 m +
Materiale richiesto
-
Scarpe da trekking o scarponi
-
Bastoncini
-
Acqua
-
Merenda
-
giacca antivento impermeabile
-
Cappellino
-
Crema solare
Punto di ritrovo
Chalet di Recoaro Mille (arrivo cabinovia da Recoaro Terme)
Note partecipazione
Per garantire a tutti i partecipanti una serena escursione, vi informiamo che i cani NON saranno accettati.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione; clicca QUI per iscriverti.
Per ulteriori informazioni contattare la Guida Michele Franceschi guida ambientale escursionistica associata AIGAE. Recapiti in testa alla pagina.
galleria
Eventi correlati
Emozioni tra Antichi Vulcani e paesaggi da Faedo
Inizio: 28 giu 09:00Fine: 28 giu 13:00
Alla scoperta degli Antichi Vulcani di Faedo a Monte di...
Dove vive l'urogallo
Inizio: 13 giu 08:30Fine: 13 giu 13:30
Sul Monte Novegno, tra boschi e radure e gli ampi...