Musei

Museo civico D.Dal Lago

Corso Italia, 63 - Valdagno (VI), Valdagno

Descrizione

Il Museo Civico "D. Dal Lago" nasce grazie alla donazione di una ricca collezione prevalentemente di fossili della Valle dell’Agno da parte del dott. Domenico Dal Lago.
Il Museo viene inaugurato nel 1995 presso Villa Valle e trasferito a Palazzo Festari nel 1999. Oltre alla raccolta di fossili del dott. Dal Lago, il Museo custodisce materiali rinvenuti negli ultimi anni in occasione di scavi e di ritrovamenti occasionali e che interessano sia la geologia e paleontologia, sia l’archeologia.
Il Museo fa parte di Musei AltoVicentino,  un progetto culturale per la promozione delle attività di un insieme di musei espressione di un’area vasta e complessa della provincia di Vicenza.
 

 

Foto: Bruno Vendramin

Correlati

Musei
Esposizione di minerali del territorio recoarese

Una collezione privata tutta da scoprire.

Musei
Museo Entomologico Naturalistico "Nel Regno delle Farfalle" ONLUS

Il Museo naturalistico entomologico "Nel Regno delle Farfalle" contiene una...

Info utili
Orari apertura

Tutti i sabati dalle 16.30 alle 19.00 con esclusione del mese di agosto; tutti gli altri giorni su appuntamento in particolare per gruppi e scuole.

Accessibilità

L'esposizione geopaleontologica, ubicata nel piano interrato di Palazzo Festari, è accessibile ai disabili motori; è inoltre presente un percorso tattile con reperti di fossili e minerali, didascalie in braille e a grandi caratteri. La sezione archeologica non è accessibile ai disabili.